Dalla plancia al flybridge, oleodinamica per vivere il mare in sicurezza e comodità.
Per i costruttori di imbarcazioni da diporto il design e il confort a bordo sono la nota che caratterizza l’esperienza di navigazione. Lusso e agio si fondono in armonia offrendo soluzioni che soddisfano i desideri più esigenti. L’idraulica è di aiuto e ispirazione nelle applicazioni che semplificano la vita sulla barca, e in quelle che permettono una navigazione sicura e manovre precise in porto.
Una passerella in acciaio a specchio e camminamento in carabottino di teak, con movimentazione idraulica, è solo l'inizio di un'emozionante avventura.
High Performance
Timoneria idraulica
Nelle imbarcazioni di grande dimensione, quali gli yacht di lusso e super lusso, la timoneria è assistita con sistemi idraulici o elettroidraulici che forniscono la pressione necessaria per controllare il movimento del timone e consentire al manovratore di governare con facilità l'imbarcazione. Grazie a questa tecnologia, è possibile ottenere una risposta rapida e precisa nella gestione della direzione dell’imbarcazione, garantendo una navigazione sicura e confortevole.
Gruette per alaggio
Le gruette rappresentano un ausilio essenziale a bordo degli yacht. Consentono di sollevare e posizionare con precisione le imbarcazioni ausiliarie. Queste gruette sono progettate con sistemi idraulici sofisticati che offrono una potenza e una stabilità ottimali durante le operazioni di alaggio e varo.
Passerelle, portelli e spiaggette di poppa
Le centrali oleodinamiche Hydroven sono utilizzate per gestire il movimento di portelli, passerelle e plance di poppa. Negli yacht di grandi dimensioni, in questa zona si trovano vani che contengono moto d’acqua, tender e imbarcazioni ausiliarie nascosti da portelloni che vengono azionati da sistemi idraulici.
Delivered
Sempre sulla cresta dell’onda
L’oleodinamica è stata la soluzione per innumerevoli settori e applicazioni. Oggi è pronta a esserlo nuovamente. Progettiamo ridefinendo le dinamiche di potenza e controllo, testiamo nuovi materiali, sviluppiamo sistemi intelligenti, cerchiamo maggiore efficienza energetica e riduzione delle dimensioni.
Il Made in Italy fa sempre la differenza
Uniamo i tratti distintivi del design tecnologico e dell’innovazione italiana per progettare e costruire sistemi idraulici pronti a soddisfare le evoluzioni del mercato Mobile e le sfide del settore Industrial.
Hydroven e il Gruppo Interpump
Facciamo parte di Interpump Hydraulics che fa capo a Interpump Group. Il nostro ruolo di system integrator innesca sinergie in grado di combinare risorse e competenze tra più di 130 diverse realtà produttive al vertice dei settori oleodinamico e water jetting.
Local e Global
Produciamo in Italia nei nostri due stabilimenti in provincia di Vicenza e Udine. Facciamo parte di un gruppo internazionale, offriamo sistemi idraulici, e servizi collegati, senza limite di frontiera. I nostri clienti sono ovunque e le loro richieste nascono da scenari di mercato diversi. Rispondiamo ad ognuno assicurando lo stesso livello di servizio, in Italia come all’estero.
Altre soluzioni Hydroven