Banchi collaudo

Un banco Hydroven è il filo conduttore tra perfezione e affidabilità.

Realizziamo banchi di collaudo per componentistica oleodinamica. Offriamo soluzioni su misura, che vanno dai banchi prova di dimensioni ridotte fino a stazioni di collaudo completamente automatizzate, gestite da software dedicati, in base alle specifiche esigenze dei componenti da collaudare.

Adottiamo le più recenti tecnologie per progettare i nostri banchi di collaudo. Una di queste è il recupero di energia, che ci consente di ridurre i consumi energetici e migliorare l'efficienza complessiva del processo di collaudo. Questa caratteristica si traduce in un impatto ambientale ridotto e un risparmio energetico significativo.

Hydroven, una combinazione di esperienza, tecnologia e attenzione all'efficienza, nel campo delle fasi di test per la componentistica oleodinamica.

High Performance

Pompe e motori idraulici

I banchi di collaudo Hydroven per pompe e motori idraulici sono apparecchiature speciali progettati per verificare le prestazioni e il corretto funzionamento simulando le condizioni reali in cui la pompa verrà utilizzata. Durante il test, il banco di collaudo riproduce una serie di condizioni di lavoro verificando e registrando l’idoneità dei requisiti di funzionamento del prodotto.

Martinetti idraulici

Hydroven progetta e realizza banchi di collaudo per martinetti oleodinamici. Questi test verificano la tenuta delle guarnizioni del cilindro sia staticamente che dinamicamente, simulando carichi in spinta e in tiro per verificarne le performance. È possibile monitorare il grado di contaminazione dell’olio durante la fase di test e la registrazione dei parametri di funzionamento.

Idraulica compatta

I banchi di collaudo per idraulica compatta sono dedicati ai test su valvole a cartuccia, valvole in linea, valvolame bancabile, deviatori di flusso e circuiti integrati.

Elettrovalvole direzionali e distributori

Banchi di collaudo ottimizzati per l’esecuzione dei collaudi su elettrovalvole direzionali, distributori, blocchi logici.

Delivered

All'apice della precisione

La nostra competenza e capacità nel progettare e costruire strumenti di collaudo altamente precisi ci pone nella posizione di eccellenza nel settore.

Sempre affidabili

Le centrali HYDROVEN sono studiate per assicurare alta produttività di macchine e impianti. Prestazioni, disponibilità e durata sono i capisaldi della nostra offerta di sistemi idraulici. Inoltre, assistenza tecnica e servizio post-vendita sono servizi rapidi sui quali poter contare.

Local e Global

Produciamo in Italia nei nostri due stabilimenti in provincia di Vicenza e Udine. Facciamo parte di un gruppo internazionale, offriamo sistemi idraulici, e servizi collegati, senza limite di frontiera. I nostri clienti sono ovunque e le loro richieste nascono da scenari di mercato diversi. Rispondiamo ad ognuno assicurando lo stesso livello di servizio, in Italia come all’estero.

Hydroven e il Gruppo Interpump

Facciamo parte di Interpump Hydraulics che fa capo a Interpump Group. Il nostro ruolo di system integrator innesca sinergie in grado di combinare risorse e competenze tra più di 130 diverse realtà produttive al vertice dei settori oleodinamico e water jetting.

Hydroven c'è

  • INTERPUMP HYDRAULICS
    BANCO COLLAUDO

    L'ergonomia prende forma compatta, nasce il nuovo banco di collaudo per Interpump Hydraulics

    Il banco di collaudo per pompe ad ingranaggi fino a 50 L/min combina ergonomia e tecnologia avanzata, migliorando l’efficienza e riducendo lo sforzo per l’operatore. Progettato per un caricamento verticale della pompa, include una porta scorrevole laterale, uno scanner per l’automazione dei cicli di collaudo e un’interfaccia per un pre-test preliminare. Con un serbatoio da 400 L e un motore da 30 kW, ottimizza gli spazi e garantisce prestazioni elevate. La gestione tramite PLC e touch screen permette un monitoraggio costante, assicurando una soluzione compatta e affidabile.

    Interpump Hydraulics S.p.A. è una realtà internazionale che opera nel settore oleodinamico, leader di mercato nello sviluppo, nella produzione e distribuzione di prese di forza (PTOs) e uno dei principali players a livello mondiale di pompe oleodinamiche, cilindri e altri componenti oleodinamici per veicoli industriali. Interpump Hydraulics SpA è un’azienda di INTERPUMP GROUP.

  • MUNCIE POWER PRODUCTS
    BANCO COLLAUDO

    Muncie Power Products testa la sua qualità con i banchi Hydroven

    La scelta di affidarsi ai nostri banchi di collaudo testimonia la fiducia che Muncie Power Products ripone nella nostra tecnologia avanzata e nella capacità di progettare e realizzare strumenti di collaudo altamente precisi. Grazie alla nostra partnership, Muncie Power Products garantisce la massima affidabilità e prestazioni ottimali dei suoi componenti oleodinamici, offrendo ai propri clienti soluzioni di qualità superiore nel settore.

    Con sede a Muncie, Indiana, Muncie Power Products è un produttore leader di prese di forza e componenti oleodinamici per l'industria dei camion industriali. Muncie Power products è un’azienda di INTERPUMP GROUP.

  • WALVOIL
    BANCO COLLAUDO

    Sinergia nel Gruppo Interpump: i nuovi banchi di collaudo Hydroven per Walvoil

    Hydroven ha sviluppato e consegnato due banchi di collaudo per Walvoil, la divisione valvole del Gruppo Interpump, unendo competenze per realizzare sistemi avanzati di test automatico per valvole, distributori e altri componenti idraulici. Questi banchi compatti sono progettati per adattarsi perfettamente sia agli stabilimenti italiani che a quelli internazionali di Walvoil, e con una potenza di oltre 70 kW, offrono flessibilità operativa grazie a due rami ad alta pressione e portata, rispondendo a diverse esigenze produttive.

    Ogni banco è gestito da un PLC avanzato che facilita il monitoraggio, l'acquisizione dati e la creazione di report dettagliati per ogni componente testato. Questa soluzione rappresenta un passo significativo per migliorare l'efficienza e l'affidabilità dei processi di collaudo di Walvoil, sottolineando la forza delle sinergie all'interno del Gruppo Interpump e l'impegno nel fornire soluzioni innovative per il settore oleodinamico.

    Dal 2015 Walvoil rappresenta la ‘Valves Division’ di Interpump Group, e racchiude in sé le esperienze e i brand Walvoil, Hydrocontrol e Galtech. Tra i principali produttori mondiali di offerte integrate di prodotti oleodinamici, elettronica e sistemi meccatronici completi, Walvoil continua a progettare il futuro del movimento in stretta relazione con i propri clienti e partner, che operano in settori e in mercati diversi.

Altre soluzioni Hydroven

CONTATTACI

Tipo contatto