Macchine utensili

Alzate il livello delle vostre “turnkey solutions”.

A una macchina utensile è chiesto di operare per cicli infiniti senza perdere un colpo. È chiesto di mantenere l’instancabile ritmo produttivo con costanza, anche in condizioni estreme. Le centrali e centraline oleodinamiche Hydroven sono il componente che in una macchina utensile fa la differenza.

Siamo scelti per resistenza, affidabilità e capacità progettuale da chi a sua volta realizza macchine e linee per la lavorazione di pietra, metallo, legno, materie plastiche e carta.

High Performance

Lavorazione dei metalli

Queste centrali sono progettate per garantire un controllo accurato della pressione e del flusso di olio, permettendo di eseguire operazioni di lavorazione del metallo con elevate prestazioni e affidabilità.

Grazie alla tecnologia avanzata e alle funzionalità di sicurezza integrate, le centrali Hydroven assicurano un funzionamento efficiente e una protezione ottimale delle macchine e degli operatori. Inoltre, la possibilità di monitorare e regolare in tempo reale i parametri operativi consente di ottimizzare le prestazioni e la produttività del processo di lavorazione del metallo.

Scegliere una centrale oleodinamica Hydroven significa investire in qualità, precisione e affidabilità per ottenere risultati eccellenti nella lavorazione del metallo.

Lavorazione della pietra

Il taglio, la levigatura, la lucidatura, la bocciardatura e molte altre, sono lavorazioni vitali per i settori delle costruzioni e dei rivestimenti, in particolare quando si tratta di materiali pregiati come marmo o granito. In base alla tipologia della pietra e alla sua destinazione d’uso l’impianto può variare. La priorità è però comune, l’attività deve avvenire correttamente e in sicurezza, al fine di preservare l’integrità del materiale.

Le centrali oleodinamiche Hydroven forniscono soluzioni affidabili per azionare, sollevare e controllare l’attività delle macchine garantendo precisione in ogni operazione e certezza nella ripetibilità del risultato.

Impianti per lavorare il legno

La lavorazione del legno presenta punti critici e fasi cruciali che determinano la qualità del prodotto finale. In ogni momento del processo sono richieste massima precisione e attenzione al materiale.

Le centrali oleodinamiche Hydroven permettono di gestire con precisione e in sicurezza i movimenti delle parti mobili di macchine quali seghe, torni, fresatrici, sistemi di sollevamento e movimentazione, piallatrici, spianatrici e presse.

Lavorazione materie plastiche

La plastica è uno dei materiali più versatili dal quale hanno origine produzioni su larga scala di oggetti. Macchine e impianti utilizzati in questo campo sono sottoposti a ritmi produttivi estremi.
Le macchine soffiatrici o per lo stampaggio a iniezione, ad esempio, lavorano il granulato di plastica fondendolo e dandogli forma. A seconda della cadenza e continuità del processo, la temperatura della lavorazione ha un’importanza fondamentale. Deve permettere al materiale di fluire rapido nello stampo a iniezione senza oltrepassare il limite, per evitare danneggiamenti del materiale stesso.

I sottosistemi della macchina, come le centrali idrauliche Hydroven, garantiscono lavorazioni nella massima sicurezza operativa.

Produzione della carta

Gli impianti di produzione della carta sono impianti complessi perché permettono la trasformazione del materiale da umido a secco. Realizzano a ciclo continuo fasi di essiccazione, finitura e avvolgimento, secondo ritmi serrati. Il prodotto finito deve offrire caratteristiche di qualità e spessore senza riportare difetti.

Le centrali oleodinamiche Hydroven assicurano la precisione necessaria, senza fermarsi mai, garantendo la corretta lubrificazione dei cuscinetti ed il controllo di posizione durante la fase di rullata a pressare per un’altissima affidabilità di risultato.

L’uso di componenti di altissima qualità, unito alla ricerca e progettazione attenta, rende queste centrali quanto di meglio vi sia sul mercato per l’industria cartaria.

Delivered

Componenti destinati a durare

Siamo convinti che solo operando la scelta della qualità è possibile garantire componentistica oleodinamica che duri per tutto il ciclo di vita della macchina utensile.

Hydroven e il Gruppo Interpump

Facciamo parte di Interpump Hydraulics che fa capo a Interpump Group. Il nostro ruolo di system integrator innesca sinergie in grado di combinare risorse e competenze tra più di 130 diverse realtà produttive al vertice dei settori oleodinamico e water jetting.

Capacità produttiva e magazzino

Soddisfiamo i principali produttori OEM grazie alla elevata disponibilità di componenti a magazzino gestiti con logiche di approvvigionamento programmate.

Ci siamo guadagnati la posizione di global player grazie a risposte puntuali e soluzioni concrete per migliaia di veicoli e applicazioni industriali.

Partnership a lungo termine

Più ricerca uguale migliori performance. Investiamo in persone e risorse per ottenere prodotti efficienti nelle prestazioni meccaniche, oleodinamiche e di integrazione elettronica ponendoci come portatori di innovazione nei confronti del mercato. Un’attitudine che abbiamo nel DNA e che rappresenta il seme di ogni relazione commerciale e industriale di lunga durata.

CONTATTACI

Tipo contatto