La nostra avventura inizia nel Nord est dell'Italia e si estende verso l'orizzonte globale.
Nasce Hydroven
L’attività iniziale dell’impresa è la rivendita di componenti idraulici dedicati principalmente al veicolo. Le possibilità di crescita del settore sono tali da indurre l’azienda a sviluppare centraline proprie.
Arriva AutoCAD
È introdotto nell’ufficio tecnico il software di disegno AutoCAD, rivoluzionando il modo in cui i progettisti creano e comunicano i loro progetti.
L’arrivo di AutoCAD ha semplificato la progettazione oleodinamica, consentendo la creazione rapida di disegni precisi e supportando con maggiore efficienza lo sviluppo tecnico. Ciò ha portato a una maggiore precisione e qualità nella costruzione del prodotto finale.
La prima di molte
Hydroven disegna la sua prima centralina industriale, ampliando la sua offerta di soluzioni idrauliche e oleodinamiche.
Inizia l’era INTERPUMP
Ingresso nel gruppo Interpump che fornisce supporto e risorse per continuare a crescere.
Il Gruppo Interpump è una società italiana leader nella produzione di pompe ad alta pressione, raccordi e valvole per applicazioni idrauliche ed oleodinamiche. Fondata nel 1975, la società ha sede a Sant'Ilario d'Enza, in provincia di Reggio Emilia, e opera a livello globale, con stabilimenti produttivi e sedi commerciali in Europa, America e Asia.
Il sistema è certificato
Hydroven ottiene la certificazione TUV UNI EN ISO 9001:2015 per il suo sistema di qualità, dimostrando l'impegno per l'eccellenza.
Ancora innovazione
Si realizzano i primi banchi di collaudo gestiti da PLC, offrendo una maggiore precisione nelle attività di test in linea e in fase di controllo qualità a fine processo.
I banchi prova gestiti da PLC sono utilizzati per verificare i componenti idraulici grazie a sistemi di controllo automatico in grado di eseguire cicli di test precisi, e registrare i dati in tempo reale. Consentono di simulare le condizioni di lavoro del componente e sono essenziali per il controllo di qualità in produzione.
Tutto è più snello
Le tecniche di Lean Production sono il nuovo passo per ottimizzare i processi produttivi e ridurre gli sprechi.
L’offerta Hydroven cresce
Hydroven Industry entra nel settore della lubrificazione e filtrazione, ampliando la gamma di prodotti offerti ai clienti.
Acquisizione di FLUID SYSTEM
Hydroven acquisisce il 100% della FLUID SYSTEM 80 di Remanzacco - Udine, una società specializzata in impianti idraulici per l'industria dell'acciaio.
Nuovi progetti, nuovi traguardi
Hydroven integra alla progettazione la realizzazione dei blocchi logici ad alta complessità con l’acquisto di macchine a controllo numerico continuando a innovare e a svilupparsi nel settore.
Il termine manifold design è riferito alla progettazione di sistemi di distribuzione dell’olio idraulico utilizzato in una vasta gamma di applicazioni industriali. Progettare un blocco logico è un'attività complessa che deve soddisfare, compatibilmente con il sistema in cui è integrato, le funzionalità del circuito.
Investimenti al presente, lo sguardo al futuro
Lo stabilimento è ampliato, più spazio alla produzione. Nuovo layout per le linee di montaggio e assemblaggio, si aggiunge il magazzino automatizzato.